Probabilmente senza neppure accorgersene siamo giunti a fine luglio, quindi in piena estate di un anno veramente anomalo. Il virus ha cambiato totalmente il nostro modo di vivere, di lavorare, di socializzare, di comunicare, insomma stiamo ripartendo da zero in tutto. L’agenzia Extempora ha cambiato sede, si è rimodulata al suo interno e soprattutto si è adeguata al post Covid.
La volontà, la determinazione, il coraggio e le idee non ci mancano ma siamo consapevoli che il nostro settore è un anello di una lunga catena, quindi siamo in qualche modo “spettatori” di ciò che accade agli anelli precedenti a noi, per divenire, prima o poi, protagonisti.
In questo periodo abbiamo sentito la vostra vicinanza e non abbiate timore a scriverci ancora tramite mail, Facebook, Instagram per dirci ciò che vorrete: critiche, suggerimenti o semplicemente per un saluto. A noi fa piacere aver sempre più un costante e diretto contatto con voi.
Tutto questo non ha però fermato il lavoro della redazione di NOI, che si è arricchita strada facendo di validi collaboratori: donne e uomini di ogni età che hanno nel proprio DNA il bene della nostra città. Colgo l’occasione per ringraziarli tutti, per la serietà, la dedizione e l’impegno dimostrato ogni giorno collaborando con i loro preziosi scritti, le immagini e le fotografie sia per l’edizione cartacea che per il sito che sta crescendo notevolmente nel numero dei visitatori.
Questa enorme mole di lavoro fatta nei mesi scorsi si riassume nel numero di NOI in uscita in tutte le edicole di Siena e di alcune in provincia nei primi giorni di agosto. Un mese, per noi senesi particolare, in quanto da secoli il 16 si corre il Palio, ma causa virus saranno trentuno giorni come un milanese, un napoletano, insomma come una persona che ha, come unico quesito, se andare al mare oppure no. Niente Feste Titolari, settimane enogastronomiche, e chi più ne ha, più ne metta. Quindi, per il momento, non rimane che mettersi l’animo in pace e paliescamente parlando proiettarci al prossimo anno.
Nel magazine NOI di agosto, parliamo proprio di questo, dell’astinenza da Palio, ma allo stesso tempo come sono importanti le Contrade anche senza Carriere. Riflessioni profonde che portano alla luce quel senso di appartenenza che ogni senese ha, talvolta senza neppure accorgersene. Un numero ricco di argomenti, di storie, di persone, di spaccati di vita raccontati con il nostro modo e stile, ovvero quello di lasciare qualcosa dentro a chi ci legge e vi garantisco che non è cosa facile.
Mentre riflettete se andare al mare oppure no, leggete NOI di agosto, può aiutarvi a decidere!
Buona estate, nel possibile.
#noiconvoi