E così in un batter d’occhio siamo arrivati alle porte dell’estate periodo per noi Senesi di Palio. Quindi luglio e agosto i due mesi più caldi proprio perché ci sono le Carriere. Nelle Contrade ci sono stati avvicendamenti importanti: mangini, vicari, priori... vediamo cosa accadrà. Il Palio di qualche anno fa deve rimanere un ricordo.
Questo numero è dedicato al Palio ma non mancano cultura, sport, storie e i personaggi che fanno di Siena un'eccellenza.
La copertina è dedicata a due protagonisti che hanno fatto la storia del Palio, Andrea Degortes e Silvano Vigni, o forse meglio Aceto e Bastiano, avversari in pista negli anni ormai lontani, ma adesso grandi amici.
La redazione di NOI come sempre ha fatto il possibile per aggiornarvi su gli argomenti presenti nella nostra città. L’esperienza del team è collaudata, speriamo di offrirvi sempre una rivista migliore.
Avere una redazione e gestirla non è facile ma l'esperienza e la dedizione della nostra direttrice Veronica si fa sentire e anche vedere.
E allora avanti con NOI e il numero dedicato alla nostra Festa sperando che vi piaccia e che lo troviate interessante.
Auguro buon Palio e buona lettura a tutti.